fbpx

Sentirsi più belle e a proprio agio

OLIO DI ARGAN PER LA CURA DI MANI E PIEDI

Dedicare del tempo alla cura delle proprie mani e dei piedi, è utilissimo per mantenerli sempre idratati; entrambi rappresentano un biglietto da visita importante e mostrano fin da subito la cura per i dettagli e l’attenzione che dedichiamo a noi stessi, ma spesso sono soggetti a danneggiamento a causa di diversi fattori, dovuti all’azione di agenti irritanti ed atmosferici, che li mettono a dura prova rendendoli meno levigati e di bel aspetto. L’olio di argan massiaggiato sulle mani e sui piedi penetra facilmente nel derma, dove rilascia vitamine, acidi grassi e sostanze che difendono, rinvigoriscono e ringiovaniscono la cute rendendola idratata e nutrita con intensità.

Impacco con olio di Argan per mani e piedi screpolati

  1.  È sufficiente applicare sulla pelle delle mani una generosa quantità di olio puro, o fare un mix di olio e miele, coprirle con guanti di cotone e lasciare agire per almeno 15 minuti. È possibile applicare l’impacco prima di addormentarsi lasciandolo in posa tutta la notte.
  2.  Fare uno scrub ai piedi usando la pietra pomice e poi risciacqua. Applicare l’olio d’argan sui talloni e pianta. Senza risciacquare, indossare un paio di calze e lasciare agire l’olio tutta la notte in modo che abbia a disposizione un ampio arco di tempo per penetrare nella pelle.

Menu