fbpx

Il sito Mazaya.it (d’ora in poi “Sito”) e tutti gli eventuali domini collegati, sono di proprietà della società

Mazaya
Via Padre G.Calleri 1 –12061Carrù (CN)

L’accesso e l’utilizzo del Sito sono attività regolate dalle presenti “Condizioni Generali d’Uso” (d’ora in poi “Condizioni”), effettuando un acquisto sul Sito, il cliente accetta le seguenti Condizioni e si impegna a rispettarle.

 Mazaya adotta ogni precauzione perché contenuti, immagini e informazioni pubblicati sul Sito siano sempre accurate e completi, tuttavia non si assume la responsabilità per eventuali errori tipografici o l’aggiornamento di qualsiasi contenuto.

Il Sito è sottoposto alla legge italiana, chiunque entri nel Sito da una nazione diversa dovrà rispettare anche le leggi vigenti in quest’ultima.

Mazaya si impegna ad evitare che siano pubblicati nel Sito contenuti che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso Mazaya non garantisce che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall’Italia e, pertanto, l’accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito.

Coloro i quali scelgono di accedere comunque al Sito, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.

Copyright

Tutti i contenuti del Sito, immagini, testi e fotografie, sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale e ne è severamente vietata qualsiasi forma di riproduzione, pubblicazione o utilizzo non autorizzato da Mazaya.

Condizioni di vendita

Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web corrispondente al nome a dominio www.mazaya.it in titolarità e gestione di Mazaya con sede legale in Via Padre G.Calleri 1 –12061 Carrù (CN) – Partita IVA 03867300042.

Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra Mazaya ed il cliente, consumatore o professionista.

Mazaya potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà necessario o opportuno, a proprio insindacabile giudizio e, senza darne alcun preavviso. Il Cliente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente, non appena pubblicate sul Sito.

Procedimento d’acquisto

Il contratto stipulato tra Mazaya ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Mazaya e, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento. Con la compilazione on-line dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.

Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, il cliente è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali.

Il cliente può acquistare on-line solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul sito e segnalati come disponibili al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative ivi visionabili. Resta inteso che le misure, i pesi, le dimensioni e le prestazioni indicate nella scheda informativa sono valori approssimativi e che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, componenti e /o accessori presenti in figura. Mazaya  assicura che tutti i prodotti presenti sul catalogo on-line sono originali.

La ricezione dell’ordine è confermata da Mazaya  mediante risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione nell’area riservata di accesso al sito o al momento della compilazione del form elettronico relativo alla trasmissione dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mazaya. Il messaggio di risposta di Mazaya  conterrà un riepilogo dell’ordine effettuato, di tutti i dati inseriti dal cliente e delle condizioni generali.

Nel caso in cui Mazaya  non possa evadere l’ordine del cliente, ne verrà data comunicazione a quest’ultimo a mezzo e-mail.

Pagamenti

Il prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, ove previste, oltre alle modalità di pagamento disponibili sono indicate nel modulo d’ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al sistema bancario incaricato di fornire i servizi di pagamento elettronico a distanza senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Mazaya  se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia e/o alle autorità giudiziarie la commissione di frodi o altri reati su mazaya.it

Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, ove previste, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati al Cliente al momento dell’ordine.

Mazaya  accetta come metodo di pagamento PayPal, Carte di Credito, bonifico bancario e contrassegno.

La trasmissione delle informazioni di pagamento avviene tramite elevati standard di sicurezza per rendere i dati delle carte di credito totalmente illeggibili a terzi.

Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni dalla ricezione della merce ordinata.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti, di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo specificato nell’apposita sezione Resi e Rimborsi.

I prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione e comprensivi di etichette, confezioni ed accessori originari. I capi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.

Mazaya  provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti, nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.

Se il reso fosse dovuto ad un errore di Mazaya  o ad un difetto nel prodotto, le spese di rientro saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di rientro saranno a carico dell’acquirente.

Qualora non siano state rispettate queste condizioni, Mazaya  si riserva il diritto di non risarcire la merce resa, che potrà comunque esserti restituita a tue spese.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso, in caso recesso, sarà eseguito verso chi ha effettuato il pagamento.

Il reso dei prodotti deve avvenire mediante il corriere utilizzato per la consegna dell’ordine, seguendo le indicazioni precisate nella pagina Spedizioni e resi.

In caso il Cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato e utilizzato da Mazaya , sarà a suo carico, oltre alle spese di spedizione, la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.

Menu